Valle Camonica BIKEnjoy, iscrizioni aperte!

Lunedì 7 Giugno aprono le iscrizioni alla Valle Camonica BIKEnjoy, tra le novità una forte riduzione del prezzo e la gratuità per le donne. Gesti che vogliono incoraggiare la ripartenza e favorire il Past’Asporty con i ristoratori del territorio.

L’attenzione degli organizzatori della Valle Camonica BIKEnjoy è sempre rivolta verso gli atleti; in questo anno di ripartenza, così difficile sotto tanti punti di vista, la volontà è quella di agevolare anche economicamente le iscrizioni degli atleti proponendo una quota di iscrizione fissa ed unica da oggi fino a giovedì 2 Luglio.

Lunedì 7 Giugno alle ore 15.00 apriranno le iscrizioni sul sito della Winningtime e la quota di € 23,00 sarà fissa, senza aumenti e variazioni fino al chiusura delle iscrizioni. Una cifra decisamente ribassata rispetto al passato perché alcuni servizi come il pasta party ed il ristoro sono stati forzatamente tolti. Un cifra, inoltre, che vuole dare anche un segnale di incoraggiamento a questa ripartenza nel mondo race, concentrandosi principalmente sull’aspetto sportivo e tralasciando altri aspetti che spesso influiscono (negativamente) sul prezzo della manifestazione.

Altra scelta importante è la totale gratuità per le donne, quest’anno in ambito sociale e culturale se ne sono “sentite di tutti colori” relativamente al  mondo femminile, gli organizzatori della Valle Camonica BIKEnjoy vogliono esprimersi omaggiando “il biglietto” a tutte le donne biker! Non sarà una scelta di tutti gli anni, ma solo un gentil gesto per lasciare un segno rosa in questo 2021.

Ma attenzione, il numero è limitato a 500 iscritti totali, tra gli ex abbonati ai circuiti ed i nuovi iscritti, una scelta dettata dalla stretta necessità di gestire al meglio spazi ed ambienti per evitare rischi di assembramenti,

Le agevolazioni economiche sono anche finalizzate per favorire l’utilizzo del nuovo sistema Past’Asporty al posto del tradizionale pasta party non più fattibile alle consuete condizioni. Il “Past’Asporty” è il pasta party delocalizzato da asporto a misura di biker; per la prima volta, saranno coinvolti tutti i ristoratori del territorio per proporre l’alternativa al classico piatto di pasta. Gli atleti che lo desiderano, al costo di € 10,00 potranno scegliere di aderire al Past’Asporty. Questi soldi saranno totalmente lasciati ai ristoratori, nemmeno un euro andrà al comitato organizzatore. Un’iniziativa che punta a sostenere le attività maggiormente penalizzate, non solo un sostegno ”morale”, ma fatti concreti e diretti.   

Attraverso il modulo (non ancora attivo), i bikers potranno scegliere cosa mangiare tra pasta, pizza e panino/piadina, in quale ristorante prenotarlo e, cosa molto utile, in quale fascia oraria ritirare il proprio Past’Asporty. Nel menù è sempre compresa la bevanda (acqua, birra o bibita), un assaggio di formaggio locale e la spongada camuna, un dolce soffice, gustoso e decisamente tipico.

Tutte le informazioni sempre disponibili sui nostri canali social.

leave a comment