Valle Camonica BIKEnjoy, nasce il Past’Asporty!

Il Past’Asporty nasce con il chiaro intento di aiutare il rilancio dell’economia locale. Un forte collaborazione con i ristoratori del territorio per dare un servizio di qualità agli atleti. E per gli abbonati Easy Cup MTB e Brixia Adventure una forte agevolazione.

La Valle Camonica BIKEnjoy in programma il 4 Luglio a Borno, è una granfondo di MTB che si disputa su un tracciato entusiasmante, ma non solo. Da sempre, questo evento vuole anche essere uno strumento che valorizzi tutta la zona, proponendo una serie di iniziative da un lato al servizio dei bikers che partecipano e dall’altro favorendo la sana promozione di tutto l’ Altopiano del Sole.

La gara diventa, quindi “l’anello di congiunzione” tra i partecipanti ed il territorio; lo stimolo per gli organizzatori a fare del proprio meglio. Il Past’Asporty nasce da questo desiderio di fare sistema unendo tutte le forze in campo; a maggior ragione in questo periodo di pandemia dove le chiusure hanno particolarmente danneggiato il settore della ristorazione anche sull’Altopiano del Sole.

Di cosa si tratta? Il “Past’Asporty” è il pasta party delocalizzato da asporto a misura di biker. A causa delle complicate norme anti-covid, quest’anno la gestione classica del pasta party non è possibile; assembramenti, sanificazione, igiene, per ora è diventato tutto troppo difficile. Per questo, per la prima volta, saranno coinvolti tutti i ristoratori del territorio per proporre l’alternativa al classico piatto di pasta.

Da parte del comitato organizzatore ci sarà una forte riduzione del costo d’iscrizione, mentre gli atleti che lo desiderano, al costo di € 10,00 potranno scegliere di aderire al Past’Asporty. Questi soldi saranno totalmente lasciati ai ristoratori, nemmeno un euro andrà al comitato organizzatore. Un’iniziativa che punta a sostenere le attività maggiormente penalizzate, non solo un sostegno ”morale”, ma fatti concreti e diretti.   

Attraverso il modulo (non ancora attivo), i bikers potranno scegliere cosa mangiare tra pasta, pizza e panino/piadina, in quale ristorante prenotarlo e, cosa molto utile, in quale fascia oraria ritirare il proprio Past’Asporty. Nel menù è sempre compresa la bevanda (acqua, birra o bibita), un assaggio di formaggio locale e la spongada camuna, un dolce soffice, gustoso e decisamente tipico.

Ovviamente il numero di Past’Asporty sarà limitato per ogni fascia oraria (dalle 12.30 alle 15.00 ogni 20 minuti). Per tutti gli abbonati provenienti dai circuiti Easy Cup e Brixia Adventure, lo stesso servizio sarà proposto ad un costo ridotto.

Nei prossimi comunicati saranno presentate le informazioni relative alle iscrizioni ed a tutti i servizi offerti.

leave a comment