TITICI – VALLE CAMONICA BIKENJOY: GLI ATLETI ELITE AL VIA !!!

Per la prima volta la TITICI – Valle Camonica BIKEnjoy vedrà la partecipazione delle categorie Open! Un passo importante che nasce dalla grande collaborazione con il territorio e dalla voglia di far crescere questo evento. Presentate anche le modalità di iscrizione con “pacco gara” da favola!

I primi giorni dell’anno, si sa, sono sempre quelli dei buoni propositi e delle novità; anche lo staff della TITICI – Valle Camonica BIKEnjoy si vuole unire alla voglia di cambiamenti per questa nuova stagione 2020. Una notizia importante, maturata dopo alcuni mesi di importanti valutazioni ed analisi; una scelta impegnativa e responsabile mirata a rendere l’evento sempre più apprezzabile, sempre più di qualità.

Il 5 Luglio 2020, sui 45 km del percorso della Bikenjoy, immerso nei monti dell’Altopiano del Sole (BS) potranno, per la prima volta, partecipare anche le categorie OPEN: Elite M/F e Under M/F. Forse per la maggior parte degli atleti ciò non rappresenta proprio nessuna novità, ma per un’organizzazione che da sempre, fin dal 2001 ha realizzato i propri eventi solo per le categoria amatoriali rappresenta senza dubbio un cambiamento importante.

La scelta è maturata dalla volontà del Comitato Organizzatore di far crescere l’appeal dell’evento, valorizzando la visibilità grazie anche alla presenza delle categorie Open. Per far ciò è stato necessario un lungo confronto con gli enti che amministrano il territorio: i comuni di Borno, Ossimo, Lozio e la Comunità Montana della Valle Camonica con i quali da sempre c’è una grande sintonia e programmazione.

Il presidente della società organizzatrice Bike Adventure Team, Matteo Pedrazzani sottolinea:”Sono convinto che dopo tanti anni di gavetta ed esperienza nel mondo amatoriale, sia giunto il momento di confrontarci anche con le categorie Elite. Vogliamo che la nostra passione organizzativa sia messa a disposizione di chi ha scelto la MTB come strumento di lavoro. Per noi sarà una grande sfida che accettiamo con impegno ed entusiasmo. Voglio però rassicurare tutti i bikers delle categorie amatoriali che questa scelta non toglierà l’attenzione verso chi da anni ha sempre partecipato all’evento. Anzi a breve presenteremo le nuove modalità di iscrizione con proposte davvero esclusive riservate solo agli amatori.”

Per le categorie Elite ci sarà una tabella premi importante, oltre 2.000 euro, equamente distribuiti tra maschi e femmine nei vari piazzamenti; inoltre sarà attivato un canale dedicato per la gestione delle ospitalità, proprio per curare al meglio questa categoria senza togliere attenzione agli amatori.

Anche se mancano ancora molti mesi alla gara, ci sono già i primi due atleti elite iscritti, due istituzioni del movimento MTB Italiano, due atleti che hanno vinto molto in Italia ed all’estero: l’inossidabile Lorenza Menapace e l’indomabile Marzio Deho! La prima, ambassador TITICI è sempre stata presente, ma in forma di madrina dell’evento fuori classifica; Marzio Deho sarà presente per la prima volta in qualità di coordinatore e partecipante del nuovo circuito Starteam Offroad che vedrà proprio nella TITICI – Valle Camonica BIKEnjoy la prima tappa.

Per tutti gli atleti Elite interessati a maggiori informazioni riguardo all’ospitalità o alla tabella premi, scrivere alla mail info@vallecamonicabikenjoy.com, oppure tramite messaggio sulla pagina Facebook ufficiale.

Le iscrizioni ufficiali apriranno Martedì 7 Gennaio alle ore 15.00; nei prossimi giorni saranno presentate le modalità di iscrizione.

leave a comment