Valle Camonica BIKEnjoy: con VITTORIA…si VOLA, ecco il gadget per gli iscritti!

Continua con la storica azienda Vittoria la forte collaborazione con la BIKEnjoy; tanti servizi a favore di tutti i bikers, ma soprattutto un omaggio tecnico che stupirà ogni atleta iscritto.

Nella bella e colorata piazza di Borno, nel weekend estivo del 3 Luglio 2022, sventoleranno molto alte le bandiere di Vittoria, ancora una volta è confermato il forte legame tra la storica azienda e la Valle Camonica BIKEnjoy; un legame che nasce da una reciproca fiducia ed una condivisa visione nel sostegno ad un comune percorso di promozione della MTB in tutti i suoi aspetti.

Matteo Pedrazzani, il presidente della società organizzatrice Bike Adventure Team, commenta: “ Avere la presenza di Vittoria al proprio fianco è un motivo di grande orgoglio. E’ una azienda storica, dal respiro internazionale, con un’anima tutta italiana, una certezza assoluta di grande qualità; prima di tutto nelle persone che ne fanno parte e poi nei prodotti che creano. Non si tratta di una “banale” sponsorizzazione attraverso prodotti e gadget ma una forte partnership che vede da un lato noi organizzatori impegnati nel costruire un evento sempre migliore puntando sulla qualità dei servizi e dall’altra c’è tutto lo staff Vittoria impegnato ad alzare il livello organizzativo avendo come obiettivo comune la massima soddisfazione del biker”

I frutti di questa unione sono sempre molto visibili e percepibili, non solo nella qualità dell’allestimento “estetico” che sempre è fatto con grande cura ed attenzione, ma anche con l’assistenza che gli uomini di Vittoria riescono a garantire. Nel giorno precedente c’è la possibilità di avere un controllo della propria MTB, ricevere qualche gadget, visionare l’esposizione della gamma prodotti Vittoria. Prima della gara è sempre pronta l’auto di assistenza meccanica con i classici interventi dell’ultimo minuto che hanno salvato molti atleti, così come nel mezzo del percorso, al termine della discesa è sempre utile trovare qualche camera d’aria (e chi la cambia) per poter concludere la corsa.

Anche da parte di Vittoria, questa collaborazione è molto positiva, lo conferma Lisa Colombelli, Sales Manager Italy & Switzerland: “La Valle Camonica BIKEnjoy è una realtà consolidata e sempre più di successo nel panorama delle Granfondo MTB in Italia. La collaborazione con Vittoria dura da anni e questo testimonia quanto crediamo nel progetto e nelle sue potenzialità. La missione di Vittoria è quella di offrire ad ogni ciclista un’esperienza unica in sella alla propria bicicletta attraverso pneumatici di alta qualità e supportando eventi che puntano alla massima soddisfazione dei ciclisti. Siamo felici di poter contribuire anche il prossimo anno al successo della Valle Camonica BIKEnjoy”.

Ma non è finita; la presenza di Vittoria alla Valle Camonica BIKEnjoy si completa con un regalo tecnico per tutti gli iscritti con formula piena, che è totalmente riduttivo chiamarlo pacco gara. Per due edizioni gli atleti hanno potuto testare la qualità del brand ricevendo un copertone top di gamma, nella prossima edizione l’omaggio sarà addirittura l’Air-Liner MTB, un concentrato di tecnologia sul quale Vittoria sta concentrando l’attenzione.

L’Air-Liner è l’inserto per gomme mtb di Vittoria che vince ogni compromesso tra stabilità e trazione, garantendo una guida controllata e confortevole. Il segreto di Air-Liner è la sua forma innovativa e il polimero di cui è costituito: estremamente resistente e leggero. Questi fattori fanno di Air-Liner l’inserto in grado di aumentare le prestazioni degli pneumatici mtb tubeless ad un livello più alto. Air-Liner sostituisce una parte del volume occupato dall’aria. La minore quantità di aria consente allo pneumatico di adattarsii al terreno e di attutire gli urti in modo più efficace rispetto ad una normale copertura tubeless. Ne beneficia l’intera esperienza di guida, più controllata e sicura. Danneggiare i cerchi su rocce taglienti è un ricordo del passato. Air-Liner è completamente impermeabile e non assorbe il sigillante liquido. Questo garantisce alte prestazioni durante tutta la stagione, e non impedisce al sigillante di svolgere al meglio la propria azione. Scopri di più su Air-Liner MTB

Oltre al valore commerciale notevole (ben oltre il costo dell’iscrizione alla gara), questo prodotto ha un grande valore tecnico che ancora deve essere capito, testato e valutato da molti bikers; per questo motivo Vittoria ha voluto investire in questo omaggio tecnico, per dare la possibilità a tutti di verificare personalmente quanto può migliorare la propria performance, per “volare” sui terreni difficili e tecnici della BIKEnjoy.  Per agevolare gli atleti, al sabato lo staff Vittoria, sarà a disposizione per spiegarne i vantaggi ed aiutare nel montaggio dell’ Air-Liner sulla propria bici, in modo da usarlo il giorno dopo.

Le iscrizioni alla gara non sono ancora aperte, è prevista l’apertura dal 1 Gennaio 2022, per ora non resta che seguirci sui nostri canali ufficiali per scoprire le novità, ancora in via di definizione.

leave a comment