TITICI E VITTORIA A FIANCO DELLA VALLE CAMONICA BIKENJOY

Una collaborazione che va ben oltre la semplice sponsorizzazione, TITICI e Vittoria saranno parte attiva di questo evento di MTB attraverso una serie di iniziative importanti che renderanno la Valle Camonica BIKEnjoy un evento davvero unico, con molte novità.

La Valle Camonica BIKEnjoy segna, con assoluta certezza, la nuova pagina sportiva dell’Altopiano del Sole, quel territorio condiviso tra più comuni (Borno, Ossimo, Lozio e Malegno in primis) posizionato a circa 1000 mt slm, nella media Valle Camonica a “due passi” dal rive dell’incantevole Lago di Iseo ed altrettanti “due passi” dalle spettacolari Cime dell’Adamello.

Una “nuova pagina” sportiva, ma che fa sempre parte dello “stesso libro” scritto dalle tante mani che credono nello sviluppo turistico attraverso lo sport, quello sviluppo che se ben coordinato, potrà migliorare il tessuto socio economico del territorio.

Se è vero che molte cose di questo evento saranno completamente nuove, è giusto ricordare che la rete organizzativa non è nuova, anzi è la continuazione di un lavoro iniziato nel 2013 con il primo Cross Country del Cerreto (Ossimo), proseguito nel 2014 e 2015 con la Enjoy Altopiano del Sole (percorso tracciato in maniera permanente) e finalizzato nel 2016 e 207 con la X-.Bionc Cup (Marathon da 77 km).

Un percorso organizzativo che di anno in anno è migliorato, soprattutto nella condivisione degli obiettivi, coinvolgendo un po’ alla volta sempre più realtà o associazioni e ottenendo meriti e riconoscimenti anche dalle istituzioni locali, Comuni, Comunità Montana e Valle Camonica Servizi.

Un bell’esempio del camminare, anzi, del pedalare insieme verso un obiettivo comune: la promozione del territorio attraverso lo sport.

Vittoria e TITICI, hanno capito chiaramente la bontà di questo progetto e fin da subito vogliono mettere la firma sulla Valle Camonica BIKEnjoy, convinti che l’associazione di due brands italiani con un evento ben organizzato e legato ad un territorio che ha tanto da offrire, possa portare benefici a tutti e su tutti i fronti.

La presenza di TITICI e sicuramente legata la fatto che il team organizzatore è il “braccio operativo” della nuova Futurm Cycle, l’azienda che ad inizio 2017 ha preso per mano il brand TITICI con l’intenzione di farlo crescere e portare il vero “fatto a mano in Italia” in tutta Europa.

In occasione della Valle Camonica BIKEnjoy, TITICI presenterà la nuova gamma 2019 ed inviterà i proprio rivenditori a partecipare a questo evento.

Anche Vittoria vorrà affiancare questo evento non solo come sponsor, ma esserci come parte attiva. Oltre ad essere presenti con il Motorhome ufficiale (il mega bus che fa assistenza al giro di Italia), lo staff di Vittoria unitamente agli organizzatori dell’evento, sta programmando una serie di iniziative per rendere unica la Valle Camonica BIKEnjoy, attraverso servizi e proposte sicuramente apprezzate da tutti i bikers.

Presto, saranno tolti i veli anche al pacco gara che, da quanto trapela, sembrerebbe qualche cosa di assoluto valore davvero molto utile, l’invito è quello di continuare a seguire l’evolversi della Valle Camonica BIKEnjoy sui canali ufficiali.

leave a comment